TULIPaccessibilità

Scopri qui tutte le info sull’accessibilità

separatore

Parata dei Carri:

La parata si svolge su un percorso prestabilito che parte da Piazza Gramsci, attraversa Via Vittorio Emanuele e termina presso Piazza Dante Alighieri.

Il percorso si sviluppa su differenti pavimentazioni e pendenze.

Seguendo il percorso della parata partiamo da Piazza Gramsci che è in pianura ed asfaltata, successivamente entriamo in Via Vittorio Emanuele che porta al centro storico di Castiglione del Lago che è caratterizzata da un lastricato in lastre di cemento compatte e lisce con il classico sbalzo di circa 1 cm tra l’una e l’altra con una pendenza leggera e costante che si aggira intorno al 4% nei picchi maggiori sia in salita che in discesa fino ad arrivare alla parte finale dove ritroviamo la strada asfaltata in discesa.

Per una lunghezza totale del percorso di circa 1 km.

 

Parata degli Spettacoli

La parata degli spettacoli ha luogo, come gli spettacoli itineranti, lungo lo stesso percorso della parata dei Carri.

 

Piazza Dante Alighieri

In questa piazza, oltre l’arrivo delle parate, è presente il Giardino dei Tulipani ed un piccolo ristoro.

La piazza è in pianura con alcuni tratti in leggerissima contropendenza ed il fondo è compatto in asfalto ed in alte parti è in cemento agglomerato con ghiaia compatto.

 

Taverna e Mercatino Hobbisti:

La taverna ed il Mercatino si trovano lungo e nella parte finale di Via Belvedere lato Porta Fiorentina prima dell’ingresso al Poggio di Castiglione del Lago.

E’ caratterizzato da una strada a senso unico asfaltata di circa 500mt e con una pendenza media iniziale e totalmente pianeggiante successivamente fino al raggiungimento della Taverna passando lungo il Mercatino degli Hobbisti.

 

 

 

PIC NIC del Poggio e Zona Intrattenimento:

Sono posizionate successivamente la Taverna. E’ una zona all’aperto che costeggia le mura del Castello, dove troviamo una strada in ghiaia smossa e profonda con tratti compatti, soprattutto ai lati della strada, dove sono posizionate alcune postazioni per un PIC NIC e dove è prevista una zona di intrattenimento.

 

Parcheggi e Mobilità:

Data la vasta affluenza nei giorni della manifestazione che potrebbe rendere difficoltosa la mobilità nella zona dell’evento, nei giorni 25 – 28 – 30 Aprile presso la zona parcheggio del Centro Commerciale Agilla in Via Enrico de Nicola 1 sarà attivo un servizio navetta, anche accessibile alle carrozzine, che accompagnerà tutti i visitatori nella zona dell’evento.

Inoltre vi segnaliamo che rimarranno comunque disponibili i parcheggi limitati e permanenti riservati a persone con disabilità nei dintorni della zona dell’evento che durante la manifestazione sarà interdetta alla circolazione per i non aventi diritto.